giovedì 15 settembre 2016

Waiting for Dory... I PESCIOLINI MAGNETICI

Sì, va bene, è iniziata la scuola, ma che importanza può avere se questo fine settimana andiamo a vedere Dory?!?
Adorati e attesi da entrambi i miei figli, Dory, Nemo e compagnia bella sono diventati il tormentone dell'ultimo mese e sicuramente diventeranno quello del prossimo, tanto più che al cinema dovrebbe venire, oltre al seienne entusiasta, anche la ragazza alla prima esperienza.

Allora, per celebrare degnamente il ritorno dei nostri pesci preferiti e per fare - una volta tanto - un giocattolo home-made tutto per Olivia, abbiamo costruito loro...

 
Niente di nuovo sotto il sole, li avevo già fatti per Tommaso QUI e questi sono praticamente la stessa cosa, con l'unica differenza che i pesci sono banalmente scaricati da internet tra i mille disponibili a tema "Nemo".
Comunque un ripassino veloce veloce non fa mai male: 



Procedimento semplice e banale, successo assicurato, sia utilizzati (poco in verità) come pesca tradizionale, sia trasformati in un playset per inventare nuove, favolose avventure nel mondo sottomarino.



Unica, prevedibile controindicazione: il seienne ha deciso che piacevano anche a lui e che lui era più bravo ad inventare storie, perciò i pesci sono diventati l'ennesimo gioco conteso e addio al "giocattolo home-made tutto per Olivia"!! 

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...