sabato 2 gennaio 2016

Buon 2016

L'anno appena trascorso è stato un anno molto faticoso, denso di incertezze, cambiamenti e nuovi equilibri da ricostruire, continuamente: 
tra tempo di lavoro e tempo per stare insieme, 
tra bisogno di privacy e d'aiuto, 
tra la gelosia furiosa del grande e il bisogno di attenzione della piccola, 
tra la sua voglia di esplorare e andare avanti da solo e il bisogno di un abbraccio a cui tornare, 
tra bisogno di stanzialità e il desiderio di una casa nuova,
tra quello che vorrei fare e quello che - oggettivamente - riesco a fare. 
Magari senza ammalarmi.

La mia to do list per l'anno appena iniziato è pressoché infinita e già so che, anche quest'anno, non riuscirò a mettermi in pari con le foto da stampare e che il garage resterà un groviglio di scatoloni e attrezzi da ferramenta seminati in giro. 
Non me ne preoccupo troppo. Alla soglia dei trentatré anni il mio unico, vero proposito per l'anno nuovo è accettare il fatto di non essere una e trina e a preoccuparmi solo per le cose importanti. Che, a pensarci bene, le cose per cui vale la pena arrabbiarsi/intristirsi/tenere il broncio/essere nervosi per più di 5 minuti sono davvero ma davvero poche.
E io il mio tempo voglio spenderlo bene e godere del bello che mi viene offerto ogni giorno, nel mondo che mi circonda, negli abbracci della mia famiglia e in quelli solo pensati con i miei amici, nel tempo speso a fare cose che amo. 

Che anche il vostro anno sia ricco della volontà e capacità di vedere, ogni giorno, bellezza.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...